BASKET NBA AL FORUM E PROGRAMMA

PROGRAMMA NBA

            Domenica 03 ottobre 2010, ore 18,30, al Forum di Assago è in programma l’attesa partita fra la squadra meneghina Armani Jeans e la famosa equipe americana dei New York Knicks, che inizia dal capoluogo lombardo un tour in Europa che la vedrà impegnata anche a Parigi il prossimo 06 ottobre.

            Gli appassionati di pallacanestro si sono attrezzati per tempo, i biglietti sono stati bruciati da mesi, via internet in poche ore, previsto il tutto esaurito per una grande festa di sport che, per i meno giovani, significherà anche un tuffo nel passato, viste le particolarità che legano le due squadre.

            Nella squadra NBA, infatti, gioca Danilo Gallinari, figlio di quel Vittorio che, negli anni ’80, ha vinto tutto con compagni di squadra del calibro di Dino Meneghin (pivot) e Mike Dantoni (playmaker). E proprio il vecchio palleggiatore adesso, dopo avere appeso le scarpette al chiodo (rigorosamente rosse!), ha intrapreso una splendida carriera di allenatore che lo ha visto trionfatore sia in Italia (sia con Milano che con Treviso) che in America (nella stagione 2004-05 ha vinto il premio come miglior allenatore NBA) e che lo vede, da due stagioni, legato alla squadra della “Grande Mela”.

            Le premesse sono ottime, così come il programma collaterale della tre giorni di basket che, in maniera succinta, qui di sotto evidenziamo nei punti più salienti:

VENERDI’ 01/10 = Ore 16.00, nell’ambito del progetto NBA Cares, verrà inaugurato in Via Lessona n. 13 un nuovo campo da basket, presente Danilo Gallinari

SABATO 02/10 = Spazio ai ragazzi di tutte le società affiliate alla Pallacanestro Olimpia Milano, appuntamento per tutti in Piazza del Duomo (previsto anche l’arrivo di Danilo Gallinari, intorno alle ore 16.00)

DOMENICA 03/10 = ore 17.30 Conferenza Stampa del Commissario NBA David Stern, a seguire, ore 18.30, inizio della partita

 

 

Questa voce è stata pubblicata in sport e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...