CORSI PER GATTARE DOC

Siete tra quelle persone che non resistono alla vista di un qualunque gatto e in special modo a quelli randagi? Allora c’è il corso giusto per voi, potete finalmente uscire dall’ombra e dallo stereotipo della gattara che vede la signora anziana che gira con i ‘pacchettini di carta stagnola’ con gli avanzi per i gatti del Castello Sforzesco o magari del cortile vicino alla vostra casa o all’ufficio.

Ieri mattina all’Acquario civico centodieci iscritte hanno partecipato ad un corso per diventare tutor ufficiali dei gatti randagi meneghini, riceveranno infatti un attestato dal Comune di Milano (che tra l’altro distribuisce ogni anno 50.000 kg tra carne e croccantini per il mantenimento dei gatti randagi anche se sono i volontari che nella maggior parte dei casi, comprano il mangime per gli animali). La prima lezione è stata organizzata dall’ufficio del Garante degli animali e dalla Asl ed è stata tenuta da Carla Bernasconi, Presidente dell’Ordine dei Veterinari, insieme a Maurizio Barberis veterinario della Asl ed al garante Gianluca Comozzi (proprio il garante si è occupato del censimento a Milano dei gatti randagi  così come delle persone che se ne occupano). Le prossime lezioni saranno i il 09 e il 16 ottobre.

Il corso fornisce il informazioni su come si cattura un gatto, sulla sua alimentazione e sulla gestione in genere dei gatti randagi.

Questa voce è stata pubblicata in volontariato e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...