ALLATTARE A MILANO: I BABY PIT STOP

Li hanno chiamati ‘ baby pit stop ‘ e altro non sono che spazi creati ad hoc in cui le mamme possono allattare i propri bimbi, cambiare i pannolini o magari fare solo una breve sosta per riposarsi.

Oggi è stata inaugurata ‘ postazione ‘ presso la Clinica Mangiagalli di Milano; in futuro se ne creeranno almeno altre cinquanta. L’iniziativa,  nasce dalla collaborazione tra Asl di Milano e Unicef. Le future postazioni saranno ubicate presso uffici pubblici, ospedali, librerie, musei e locali.

E’ stato inoltre indetto un concorso che scade  il  prossimo 30 ottobre, riservato a studenti delle Facoltà di Architettura, Ingegneria e Design per la redazione di un Concept di baby pit-stop innovativo, che possa essere realizzato nei diversi locali pubblici.  I vincitori del concorso saranno premiati durante la prossima edizione del Salone del Mobile.

Ad oggi sono 9 le sedi già operative, presso alcune Asl, tra cui la principale di Corso Italia,  sei quelle in fase di allestimento, quattro i punti  presso le librerie Feltrinelli sparse per la città e infine l’Enterprise Hotel di Corso Sempione, il museo dei bambini MubA, il teatro Parenti.

Questa voce è stata pubblicata in mamma, Uncategorized e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...