PALALIDO MILANO NEW LOOK THANKS GIORGIO ARMANI!

 

Olimpia Milano Armani Jeans, grazie allo stilista Giorgio Armani, avrà una nuova casa che si chiamerà Pala A/J, Palalido che dovrà essere ristrutturato e che diverrà un impianto polifunzionale.

“Sono orgoglioso, da cittadino milanese e da appassionato sportivo di poter intervenire in questo progetto che darà nuova vita al Palalido, una struttura importante che ho conosciuto e frequentato negli anni e che si appresta a diventare un punto d’eccellenza per uno sport cittadino che ha giuste ambizioni internazionali. E’ un percorso che faremo insieme e che cambierà l’aspetto e la fruibilità di questo luogo che mi onora poter chiamare Pala A/J”. Con queste parole importanti Giorgio Armani è intervenuto a Palazzo Marino alla presentazione del progetto di ristrutturazione, insieme al Sindaco di Milano Letizia Moratti, all’Assessore allo Sport Alan Rizzi e al Presidente di Milano Sport Mirko Paletti.

            Dal punto di vista progettuale, il nuovo Palalido di Piazza Stuparich avrà una superficie di Mq 4.950, una massima capienza di quasi 5.500 spettatori, nonché due tribune smontabili che permetteranno di ampliare e/o diminuire le misure del parterre e il numero degli spettatori, a seconda dell’importanza della partita. Inoltre, la polifunzionalità consentirà di usufruire della struttura per eventi differenti, sarà possibile, oltre al basket, assistere ad un match di pallavolo, ad una partita di tennis, ad eventi di boxe e di ginnastica artistica.

            Citiamo, infine, le parole del Sindaco Letizia Moratti, la quale, ha evidenziato come “la sinergia tra pubblico e privato è una grande ricchezza e non mi riferisco solo alle risorse che si liberano per Milano, ma anche al generale sentimento di attaccamento alla città che deriva da testimonianze concrete di generosità come quella di Giorgio Armani; il progetto – ha proseguito il Primo Cittadino – aumenterà la capienza della struttura, sottolineando il suo ruolo sociale di luogo di aggregazione; sarà un’eccellenza architettonica di Milano, un impianto sportivo che contribuirà a rendere ancora più internazionale l’immagine della nostra città”.

            Ci uniamo ai ringraziamenti, già espressi dal Sindaco Letizia Moratti, allo stilista Giorgio Armani, appassionato di questa splendida città che sta attraversando una settimana difficile, dilaniata dalle troppe polemiche politiche legate alla vicenda EXPO 2015.

Questa voce è stata pubblicata in sport e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...