Superenalotto: come riscuotere la vincita?

Una eventuale vincita al Superenalotto vale stasera 155,8 milioni di euro, motivo per il quale, occorre seguire alcuni buoni consigli, qualora, si fosse baciati dalla dea bendata e si dovesse riscuotere tale premio.

Il punto di partenza è fare avere la schedina vincente (il discorso vale anche per le giocate on line, in tal caso bisogna procedere alla stampa) presso l’Ufficio Premi SISAL S.p.A. (Milano e Roma le uniche due sedi in Italia, nel capoluogo lombardo bisogna andare in Via de Toqueville 13, dietro Corso Como) e poi attendere 31 giorni che, espletate le formalità burocratiche, arrivi il pagamento mediante bonifico bancario (occorre, tra l’altro, che non ci siano ricorsi).

Fin qui tutto semplice, ma la domanda seguente è capire se la somma è netta o lorda, piuttosto che chiarire se e come possa venire garantito l’anonimato.

Sul primo punto, il fortunato non dovrà preoccuparsi del fisco, avendo già pagato, alla fonte, le dovute tasse, mentre, per quanto riguarda il discorso dell’anonimato la questione è più complessa perché, comunque, ci si reca presso un ufficio davanti a delle persone.

Consigliato il ricorso ad un professionista, tuttavia, occhio alla parcella, infatti, notaio, commercialista o avvocato che andiate (meglio il primo per la sua veste di pubblico ufficiale) il corrispettivo che dovrà essergli riconosciuto potrà arrivare fino al 3% della vincita, ovvero, nel caso specifico, sfiorare i 5 milioni di euro.

Auspichiamo, infine, che, qualora arrivasse una vincita milionaria, il fortunato si ricordasse dei meno abbienti e destinasse una somma importante ad una fondazione o a un ente di volontariato.

Allora, non ci resta che giocare, mancano meno di due ore all’estrazione, incrociare le dita e attendere la dea bendata!

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...