Basket NBA: vince il Barcellona, Lakers sconfitti 92 a 88

Vittoria prestigiosa del basket continentale (per la nona volta su 78 incontri una squadra europea vince una sfida contro una statunitense) contro i quotatissimi campioni Nba dei Los Angeles Lakers, la squadra che qualche mese fa ha vinto l’anello, simbolo del successo nel più importante campionato al mondo di pallacanestro.

Dopo una settimana dall’incontro a Milano fra l’Olimpia Armani Jeans e i New York Knicks, Europa e Stati Uniti si sfidano di nuovo sul parquet, mettendo a confronto i team campioni, rispettivamente dell’Eurolega da un lato, e del titolo Nba dall’altro.

Partita vera quella giocata a Barcellona, nonstante la squadra americana sia all’inizio della preparazione e abbia Kobe Bryant, il suo giocatore più rappresentativo, non al meglio delle condizioni fisiche.

Per contro, come già visto a Milano a inizio mese, il gap fra Europa e Stati Uniti si sta colmando sempre di più e non è un caso che – secondi alcuni rumors – il grande capo dell’Nba David Stern stia studiando, mutando l’idea dal calcio, una sorta di coppa intercontinentale da svolgersi in piena stagione, quando le squadre rispettive sono al top della forma.

Chi temeva una semplice passarella per l’asso NBA Kobe Bryant si è dovuto ricredere il campionissimo ha giocato 19′, con 15 punti e 3 assist e un 2/11 al tiro, a conferma che la forma fisica è ancora lontana.

Top score del match l’asso del Barcellona Mickael con 26 punti, mentre l’idolo locale Paul Gasol, titolare inamovibile nelle file della squadra californiana, segna 25 punti e mette a referto 10 rimbalzi.

La partita è equilibrata, l’impressione è che con i titolari in forma i Lakers avrebbero vinto a mani basse (ogni volta che il coach statunitense Phil Jackson schierava il quintetto titolare la musica in campo cambiava), ma per ora, godiamoci questo successo del basket continentale, a tre anni dall’ultimo successo di una squadra europea (allora fu il Real Madrid contro i Toronto, a conferma che il basket spagnolo è al top ormai da tanti anni).

Questa voce è stata pubblicata in sport e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...