OGGI DOMENICA 17 OTTOBRE: tutti a Vinilmania

Al Parco Esposizioni di NOVEGRO (praticamente a Milano, dietro l’areoporto di Linate, fra Via Corelli  e Viale Forlanini, ci arriva la linea ATM numero 73 che parte da Piazza San Babila), tre volte all’anno, si riuniscono gli appassionati e collezionisti dei dischi a vinile d’Italia e stranieri, in una due giorni fra ricordi, vecchie canzoni e memorabilia del settore (VINILMANIA, 72 Fiera internazionale del disco & Cd, 300 espositori – 35% la percentuale di quelli provenienti dall’estero, anche da Usa e Giappone – e 6000 visitatori i numeri ufficiali dell’evento).

Il posto è diviso in piccoli stand, ci sono quelli specializzati in un genere musicale, piuttosto che solo di musica italiana o straniera, si trova di tutto, dai vecchi dischi per bambini, con le canzoni delle sigle dei cartoni animati, alle rarità dei beatles, queen e rolling stones, insomma, i gusti musicali di generazioni di appassionati sono riuniti alle porte della città di Milano.

L’appuntamento, iniziato ieri, si chiude oggi pomeriggio (orario 10.00/18.00, costo biglietto 9 euro, potrebbero esserci code all’ingresso e difficoltà di parcheggio libero), e, dunque, se volete una valida alternativa per una giornata piovosa, lasciate a casa l’auto, muovetevi con i mezzi pubblici, e andate a Novegro, ecco qui di seguito il programma della giornata odierna:

Ore 11.00 = Il giornalista musicale Nicola Gervasini presenta il volume Rolling Vietnam – Radiografia di una guerra.

Ore 11.45 = suona l’artista Roberto Zonca, dopo il successo del suo ultimo lavoro, l’album “so good” che è andato bene in  America.

Ore 12.30 = ascoltiamo Lorenzo Riccardi, cantante, autore e musicista.

Ore 13.15 = Claudio Fucci, artista e concertista di lunga data, presenta due volumi personalmente curati e pubblicati.

Ore 13.45 = ascoltiamo l’artista eclettico Roberto Sironi, conosciuto nei principali paesi europei grazie a numerose tournèe.

Ore 14.30 = suonano i KABiLA, gruppo giovane, disco d’esordio “La città degli alberi”.

Ore 15.15 = ascoltiamo Davide Buffoli, rocker e chitarrista di razza.

Se, invece, siete appassionati, ma non fate in tempo ad andarci oggi, segnatevi le date del 2011, di modo da non perdere l’occasione in futuro: 12-13 febbraio, 14-15 maggio, 15-16 ottobre.

Noi ci siamo stati, il posto è bello e coinvolgente, lato negativo il costo d’ingresso (9 euro a persona), proibitivo per famiglie con figli.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in eventi e spettacoli, weekenda Milano e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a OGGI DOMENICA 17 OTTOBRE: tutti a Vinilmania

  1. Pingback: WEEKEND MILANO 12 13 FEBBRAIO:VINILMANIA | Faremilano

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...