Distributori automatici a Milano

Siamo tra i principali produttori europei di distributori automatici e anche nel resto del mondo ci difendiamo bene con un trend di esportazione che si attesta intorno al 70%. Facendo quattro conti possiamo dire che il rapporto italiani e le macchinette distributrici è di 26/1.
Entrando nello specifico del cosiddetto ‘vending’, possiamo dire i distributori automatici sono un pò dappertutto: beviamo il caffè alla macchinetta, l’abbiamo magari a disposizione nell’atrio dell’ufficio insieme al distributore di acqua , sul marciapiede della stazione ferroviaria, nel mezzanino della metropolitana, nell’atrio del cinema, compriamo snack, libri, ci facciamo da soli i biglietti da visita e le fototessera, compriamo la ricarica del cellulare, i dvd, le caramelle per i bambini, compriamo il latte fresco.

A Milano i distributori automatici, in special modo quelli di bevande e snack, hanno una buona diffusione: ad esempio nel mezzanino di molte fermate della metropolitana e presso le banchine, negli ospedali, in moltissimi uffici, nell’atrio del cinema. Ci sono addirittura negozi ‘automatici’ come quello che si trova in via Farini, aperto 24 su 24, vende cibi pronti, snack, gelati, prodotti igienici; può essere un’alternativa più economica al pranzo al bar o soddisfare un voglia in un orario improbabile.

Ci sono anche distributori di libri, in alcune stazione metropolitane e presso i passanti ferroviari, ad esempio Milano Porta Garibaldi, Milano Repubblica, Porta Venezia, e alle fermata MM Cadorna, sono proposti sia i classici che i bestseller.

Ci sono distributori automatici nei punti vendita Ikea, uno vende le calze anti-scivolo necessarie ai bambini per accedere allo spazio giochi, l’altro è un self-service per i gelati nel bar/ristorante.

Da tempo a Milano esistono i distributori automatici di biglietti ATM, così come alle stazioni ci sono le biglietterie automatiche, comodissime in casa di lunghe file alle biglietterie e un pò dappertutto, presso le farmacie ci sono i distributori di preservativi, non ultimo segnaliamo come in alcune catene di supermercati siano attive le cosiddette casse automatiche, dove il cliente svolge in maniera autonoma le operazioni insacchettamento e pagamento della spesa.

Non ultimo il mercato si arricchisce con i distributori automatici di pizze , di pasta, spremute fresche così come sono state presentate durante l’ultima edizione di Venditalia fiera specializzata del settore tenutasi presso FieraMilanoCity.

Infine, se siete dalle parti dell’aeroporto di Bergamo di Orio Alserio e volete comprare un regalo particolare, non perdetevi il distributore di lingotti d’oro,  potrete trovare  dai lingottini da 1,5 grammi fino a 10 grammi, o monete con diverse carature.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in aeroporti, cucina e ristoranti, trasporti e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Distributori automatici a Milano

  1. Geronimo ha detto:

    dove si trovano self service biglietti da visita a MIlano???

  2. Pingback: NUOVO NEGOZIO IL LIBRACCIO A ROMOLO | Faremilano

  3. Pingback: PAUSA PRANZO A MILANO: CONSIGLI E SUGGERIMENTI | Faremilano

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...