VIA LANZONE CHIUSA AL TRAFFICO

Chi ieri è passato con la macchina o con la moto in via Lanzone ha dovuto cambiare forzatamente il proprio itinerario, infatti è stato istituito un blocco che ne ha impedito l’accesso per tutta la giornata.

Medesima situazione in via Cesare Correnti incrocio via Caminadella, via Medici e via Del Torchio. Il motivo è una sperimentazione di ZTL – zona a traffico limitato, sperimentazione che durerà fino alla giornata di giovedì 21 ottobre, ma dal Comune di Milano avvertono che potrà anche ripetersi.

La sperimentazione precede la ZTL che entrerà in vigore all’inizio del 2011, al massimo in primavera. La sperimentazione non è stata preceduta da segnalazioni perché dicono a Palazzo Marino che i dati raccolti sarebbero stati per così dire falsati. Si avvia così il progetto di un’enorme isola pedonale con chiusura sette giorni su sette, nella zona che comprende la Basilica di San Ambrogio ( nei cui pressi i lavori per i parcheggi interrati sono bloccati ormai da anni e creano disagi alla circolazione di non poco conto) fino alla Biblioteca Ambrosiana, anche se all’inizio le aree interessate erano soltanto quelle tra le via Cappuccio e Sant’ Orsola.

Questa voce è stata pubblicata in traffico e viabilità e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...