NOVITA’ MORATTI: Expo 2015, a gennaio giornata per la città

Il Sindaco di Milano e Commissario Straordianrio Expo 2015 Letizia Moratti, appena rientrata dalla trasferta francese dove ha ottenuto il necessario ok dal Bureau International des Expositions (BIE), si è recata presso la sede della società Expo 2015 S.p.A. ed è apparsa contenta e molto soddisfatta per il successo parigino.

Rispondendo ai giornalisti il Primo Cittadino ha dichiarato che la decisione del BIE è stata presa in brevissimo tempo e questa é la “riprova che abbiamo lavorato bene in questi mesi. E’ ovvio che piu’ si avvicina ad Expo piu’ ci sara’ una condivisione da parte della citta’“.

Raggiante anche il Presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni, il quale, ha evidenziato “assensi vistosi da parte di diversi membri“, mentre, ancora critica l’opposizione che, con il Capogruppo Pd Pierfrancesco Majorino, ha dichiarato che “le nostre preoccupazioni di ieri restano tutte. In particolare il rischio è quello di un accordo con i privati che leda l’interesse del pubblico e consegni, dopo il 2015 a Milano, un’area iper-cementificata“.

Le prossime tappe adesso sono il 23 novembre, quando ci sarà l’ufficiale registrazione, atto dovuto dopo l’incontro di Parigi, successivamente, poi, previsto un incontro dedicato ai milanesi e cittadini per spiegare Expo, data indicativa, gennaio 2011.

Questa voce è stata pubblicata in Expo 2015 e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...