DECODER DIGITALE, COME PAGARLO MENO

Il 25  ottobre inizia lo switch off per il digitale terrestre in Lombardia e Piemonte (18/11 La7, 25/11 Italia1 e il 26/11 Canale 5, Rai1, Rai2 e Rai3). Ma cosa significa in concreto tutto ciò? Si avvia la transizione di tutti i canali televisivi che saranno trasmessi attraverso la tecnologia del digitale terrestre che presuppone l’utilizzo di un decoder o di un apparecchio televisivo con decoder integrato. Il Ministero dello Sviluppo economico- Dipartimento delle Comunicazioni ha previsto un contributo di 50 euro per l’acquisto o il noleggio di un decoder digitale.

Lista dei decoder ammessi al contributo: http://decoder.comunicazioni.it/decoder/decoder.jsp

Ma chi può usufruire di questo contributo statale? Chi non ne ha ancora usufruito e chi in regola con il pagamento del canone televisivo pubblico (ricevuta di pagamento)

  • di età pari o superiore a 65 anni (da compiersi entro il 31/12/2010) e che abbiano dichiarato nel 2009 (redditi 2008) un reddito pari o inferiore a euro 10.000, a decorrere dal 12 aprile 2010.
  • un reddito pari o inferiore a euro 10.000, a decorrere dal 30 ottobre 2010.

Il contributo consiste in una riduzione del prezzo complessivo del decoder, Iva inclusa, al netto di ogni eventuale sconto commerciale. L’importo verrà rimborsato al rivenditore. Il contributo inoltre non può essere corrisposto più di una volta per ciascun cliente e non può superare in alcun caso il prezzo di vendita.

Lista dei rivenditori in Italia che aderiscono alla iniziativa:

http://decoder.comunicazioni.it/decoder/cap/SearchCAP.jsp

Numero verde per informazioni: 800.022.000

Dal lunedì al sabato escluso i giorni festivi, dalle 8.00 alle 20.00.

Se invece non rientrate in queste categorie potete sicuramente approfittare delle promozioni in corso presso i maggiori centri commerciali di Milano e dintorni tra i quali segnaliamo Esselunga (erano presenti molti modelli al supermercato di Via Solari) che propone decoder a partire da 19,90 euro, MediaWorld on line a partire da 24 euro e Saturn a partire da 19,90 euro.

Questa voce è stata pubblicata in negozi, televisione e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...