MILANO RISTORAZIONE: scarafaggio o lepidottero nella pizza?

Un altro caso scuote l’azienda Milano Ristorazione, all’Istituto per Ciechi di Via Vivaio, pieno centro città, lo scorso 13 ottobre, è stato trovato un insetto nella pizza, inizialmente si era temuto potesse essere uno scarafaggio, un esame più approfondito effettuato dall’Università degli Studi di Milano ha, invece, dimostrato che si tratta di una farfalla della farina, molto probabilmente una tignola.

Dopo le lasagne di alcuni mesi fa, il rischio di un caso analogo era dietro l’angolo, invece, questa volta, sono state messe in atto da subito una serie di azioni che hanno tranquillizzato il responsabile mensa della scuola stessa Umberto D’Ambrosio, attività investigativa che è stata giudicata positiva.

La notizia, tuttavia, si è diffusa velocemente in internet e su facebook, numerosi i post e i commenti, molti dei quali ironici, tutti con un filo comune: in mensa, nelle scuole milanesi, si mangia male: ma sarà vero?

Abbiamo fatto una indagine fuori dalla scuola primaria in centro, e le mamme di una classe prima hanno confermato che i loro figli sono abbastanza soddisfatti del servizio mensa, che viene bocciato solo da pochi (nessuno, tuttavia, ha mai visto i piatti, ci si affida ai giudizi di un bambino di sei anni).

Siamo, poi , andati sul sito di Milano Ristorazione e abbiamo letto il menù invernale, in vigore dal 01 novembre 2010 al 01 aprile 2011 (può subire variazioni da scuola a scuola), e, dopo avere chiesto un parere ad un esperto, lo abbiamo giudicato, nel complesso, positivo.

Qui di seguito, tabella con elenco fornitori Milano Ristorazione: I_Fornitori_di_Milano_Ristorazione

faremilano@gmail.com

Questa voce è stata pubblicata in scuola e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...