CORSO MAGENTA APERTO ALLE AUTO

Lo scorso mese di gennaio corso Magenta era stato riaperto alle moto e agli scooter. Dopo 3 anni di traffico consentito solo ai tram, sembra che ci sia qualche novità a proposito della riapertura anche al traffico automobilistico. Ma per arrivare alla riapertura di corso Magenta bisognerà ‘aggirare’ i divieti del 2008 quando è stato introdotto Ecopass, e risolvere il quasi sicuro allungamento dei tempi di percorrenza del tram della linea 16, che adesso viaggia quasi puntuale. La proposta in questi giorni è appoggiata sulla scriviana del vicesindaco De Corato di Milano, che prima di tutto dovrà consultarsi con l’ATM, e poi dovrà sentire anche l’assessore comunale ai lavori pubblici Simini che sostiene il medesimo provvedimento.

Per chi non lo sapesse, si sta parlando di 350 metri di strada, in pieno centro città, che va da piazzale Baracca allo slargo con la chiesa di Santa Maria delle Grazie.

L’idea della riapertura nasce dalle proteste  accumulate in questi ultimi anni di chiusura da parte dei genitori del Collegio San Carlo, che con il divieto si vedono impossibilitati ad accompagnare i figli, davanti al portone  in macchina, ma non solo loro, si sono anche aggiunti diversi automobilisti, che hanno collezionato una notevole serie di multe per la confusione che sembra esserci tra i varchi Ecopass e le corsie riservate.

Ecco, dunque, una domanda spontanea finale che ci sorge : alla luce della recente e fallita sperimentazione di chiusura della zona di via Lanzone, sarebbe sufficiente che i genitori dei bambini che vanno alle Orsoline protestassero vibratamente per impedire la creazione della zona ztl?

faremilano@gmail.com

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in traffico e viabilità, trasporti e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...