SIAMO NATI PER CAMMINARE: ASSOCIAZIONE GENITORI ANTISMOG

Alla sua seconda edizione, dal 25 al 29 Ottobre, ‘”Siamo nati per camminare” il progetto dell’Associazione Genitori Antismog di Milano, vede la partecipazione di 29 scuole milanesi per un totale di 260 classi e oltre 6.000 bambini: il progetto è un’occasione per incoraggiare la cosiddetta mobilità sostenibile.

Nel concreto, già nel mese di settembre le scuole di Milano sono state contattate per poter aderire alla iniziativa, per far sì che genitori e bambini raggiungano la scuola a piedi, in bicicletta, in monopattino, sempre e comunque con un mezzo non inquinante.

A tutti i bambini che partecipano alla iniziativa è stata data una cartolina da compilare e personalizzare con un disegno e un messaggio. Il progetto prevede che ogni bimbo partecipante, arrivando a scuola compili una tabella indicando giorno e mezzo con il quale si è raggiunta la scuola, ottenendo punteggi più alti allorchè non si sia usato un mezzo inquinante. Le classi e le scuole che alla fine del periodo avranno ottenuto il punteggio più alto, saranno premiati nel corso di un evento conclusivo. testimonial d’eccezione per quest’anno, Martina Colombari e Billy Costacurta.

faremilano@gmail.com

Questa voce è stata pubblicata in ambiente, bambini e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...