Video Napoli Milan 1-2

Bella partita sotto la pioggia al San Paolo, di fronte il Milan, in corsa per il secondo posto solitario  a -2 dalla Lazio caplista, e il Napoli che con una vittoria raggiungerebbe l’Inter in classifica, vince la squadra rossonera, proteste partenopee per alcune decisioni di Rizzoli, a fine gara l’allenatore Mazzari chiede “più uniformità di giudizio“.

Al 10′ del primo tempo una capocciata fra Antonini e Maggio manda ko l’esterno del Milan che viene sostituito da Oddo (alla fine risulterà il migliore in campo), al rientro in campo dopo lungo tempo a causa delle note vicende contrattuali, Maggio, invece, continua a giocare per alcuni minuti, poi, prima della sostituzione, si fa curare a bordo campo, il Napoli prende il gol in dieci, bella rete di Robinho su assist di Oddo.

La svolta della partita nel recupero del primo tempo quando un fallo di mano di Pazienza (giocatore già ammonito per altro fallo di mano) fa scattare la seconda ammonizione e la conseguente espulsione: Napoli senza un uomo per tutta la ripresa.

Nel secondo tempo, dopo occasioni per entrambe le squadre e continui rovesciamenti di fronte, raddoppio Milan al 71′, bravo ancora Oddo a mettere in area un cross preciso sul quale si avventa Ibrahimovic che colpisce di testa e manda la palla in rete.

Inizia la girandola dei cambi, il Napoli è bravo a dimezzare lo svantaggio al 78′ con una magia di Lavezzi, a segno dopo un digiuno di mesi, che al limite dell’area piccola, da terra, si inventa un pallonetto che sorprende Abbiati e si insacca dopo avere toccato la traversa.

Con un uomo in meno e dodici minuti da giocare il Napoli cerca il pareggio fotocopia dell’anno scorso (quando recuperò due gol al Milan nel recupero), ma la benzina è finita ed è il Milan che va più vicino al terzo gol in contropiede.

Un dato su tutti per capire la partita: il Napoli nel primo tempo ha commesso un totale di quattro falli e si è trovato a giocare la ripresa con un uomo in meno per una espulsione per doppia ammonizione. A termini di regolamento l’espulsione ci sta, forse, troppo fiscale l’arbitro Rizzoli.

faremilano@gmail.com

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in calcio e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...