SALONE DEL CICLO E MOTOCICLO A MILANO

Il 04 novembre, fino al 07, si inaugura il Salone del Ciclo e Motociclo alla Fiera di Rho Pero, alla sua 68a edizione. Ci sono grandi aspettative anche perchè il settore ha fortemente risentito della crisi, ma al Salone troveremo tutti o quasi, si parla infatti di schieramento espositivo al completo, grandi rientri  (48 aziende tra cui spiccano Honda, Yamaha, Dainese, Nolan) ma anche tante aziende che espongono per la prima volta, ben 53.

Saranno moltissime le novità proposte, e proprio in questa edizione italiana del Salone, piuttosto che in quella tedesca le grandi marche hanno deciso di presentare le loro new entry. Un esempio è quello della Honda che a Milano presenta addiriuttura 8 anteprime, tra le quali il Crossover 800, la Ducati presenta Diavel di cui ultimamente si è molto parlato, MV presenta la sua già famosa F3 e Dainese presenta D Air e AGV Standards.

La fiera di Milano si sviluppa su ben 6 padiglioni, 250.000 metri quadrati di superficie espositiva, di cui 80.000 all’aperto, i marchi presenti sono 1.098 provenienti da 35 paesi.

Per la prima volta ci sarà un American Pavillon, riconosciuto ufficialmente dall’US Department of Commerce che ha certificato questa fiera come il più importante Salone della Moto.

Numerose le iniziative speciale nell’ambito della fiera: Motolive appuntamento fisso seguitissimo, The Green Planet per le tendenze verso la mobilità pulita, quest’anno inoltre ci sarà Turismo su 2 Ruote e Custom City.

Relativamente poco è lo spazio riservato al Ciclo: assicurata la presenza di alcuni espositori importanti, tra cui Shimano, Bottecchia, Fondriest, Olmo, Freewheeling, DMT Diamant, Montante.

Da non perdere il Temporary Museum dedicato alla bicicletta; splendidi pezzi provenienti dal Museo del Ghisallo, del quale Fiorenzo Magni che compirà a breve 90 anni, è Presidente.

Orari e Biglietti

2/3 novembre (solo per stampa e operatori del settore) dalle 10.00 alle 18.30

4/5/6/7 novembre apertura al pubblico dalle 10.00 alle 18.30 (5/11 fino alle 22.00)

Biglietti:

intero: 18.00 euro

ragazzi e over 65: 12.00 euro

serale dopo le 18.00: 12.00 euro

da 0 a 6 anni bambini gratis .Sarà attivata a Porta Est – 1° piano balconata,  un servizio LUDOTECA, per tutto il periodo del Salone, dalle 8.30 alle 19 (il 5 novembre fino alle ore 22.30).
Uno spazio gratuito dedicato al gioco dove i bambini, figli di espositori e visitatori, possono giocare assistiti da animatori. I bambini sono accettati da 3 a 12 anni esclusivamente con la presentazione di un documento di identità dell’accompagnatore mentre i bambini con età tra i sei mesi ed i 3 anni possono usufruire del servizio solo se accompagnati.

dai 7 ai 14 anni ridotto

Venerdì 5 novembre tutte le donne entrano GRATIS

INGRESSI

Porta Est (mm1 capolinea Rho-Fiera)

Porta Ovest e Porta Sud

faremilano@gmail.com

Questa voce è stata pubblicata in fiera, gratis e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...