SMETTERE DI FUMARE A MILANO

Tabagisti attenti, da ieri e per i prossimi mesi, non avrete più scuse per continuare nel vostro vizio. Da ieri infatti le farmacie della città di Milano del Gruppo Admenta, per adesso cinque, aderiscono ad un programma dell‘Istituto Nazionale dei Tumori – INT per aiutare chiunque lo desideri a smettere di fumare.

Il progetto, in via sperimentale, prevede la presenza di uno psicologo specializzato del centro antifumo dell’INT che affiancherà i farmacisti formati dallo stesso INT.

Il tabagista pentito si recherà in farmacia dove effettuerà come primo step la misurazione per determinare la quantità di CO2 nel respiro, compilerà un  paio di questionari, per determinare il proprio livello di dipendenza dal tabacco  e anche le motivazioni che lo inducono a smettere. Il farmacista supporterà la persona con un aiuto psicologico e con farmaci mirati, se necessario è previsto l’intervento di uno psicologo.

L’opportunità è aperta a tutti i cittadini che lo desiderano.Ecco gli indirizzi delle farmacie che aderiscono alla iniziativa:

Le cinque farmacie si aggiungono al già esistente Centro Antifumo dell’Istituto dei Tumori (Via Venezian 1 Milano).  http://www.istitutotumori.mi.it/istituto/cittadino/motivi_Amb_fumo.asp

– Piazza Prealpi 3

– Viale Abruzzi 4

– Via Forze Armate 44

– Piazza Zavattari 5

– Via Chiarelli 10

faremilano@gmail.com

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in prevenzione, salute e bellezza e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...