COSA FARE A MILANO QUANDO PIOVE

Se quando vi siete svegliati e avete guardato fuori dalla finestra avete visto che oggi piove a Milano, e avete pensato cosa posso fare oggi, magari qualcosa con tutta la famiglia, date un’occhiata ai suggerimenti qui di seguito:

Mondadori e Feltrinelli : queste catene di librerie offre la possibilità di trascorrere un pò di tempo sfogliando libri (magari accomodati su una bella poltrona come alla Mondadori di via Marghera), potete anche conoscere le ultime novità sull’IPad che può essere anche provato. Entrambe le librerie hanno delle bellissime sezioni dedicate ai libri per bambini e ragazzi, e/o anche bar dove poter prendere un caffè leggendo un quotidiano. Fino al 31 ottobre (finisce oggi) alla Mondadori c’è la promozione 3X2, scegli tre oscar Mondadori e ne paghi 2. Alla Feltrinelli sconti del 25% sui libri di saggistica della Adelphi (fino a domani 1 novembre), sconto del 20% su una selezione dei libri De Agostini per ragazzi (fino a domani 1 novembre).

Museo degli strumenti musicali al Castello Sforzesco: piccolo, ma completo il museo dedicato alla musica espone tutta una serie di strumenti antichi che magari non avete mai visto di persona, per i bambini è possibile raccogliere schede cartacee monografiche dedicate allo storia degli strumenti. Biglietti: intero 3 euro, ridotto 1,50 euro. Ingresso Gratuito dalle 16,30 alle 17,30. Cortile della Rocchetta al 1° piano. Non perdetevi il book shop del Castello Sforzesco, libri d’arte e giochi didattici per bambini. MM1 Cairoli, MM2 Cadorna, tram e autobus 50, 58, 61.

Museo Poldi Pezzoli: il museo in pieno centro di Milano, è anche e soprattutto l’antica dimora aristocratica di Gian Giacomo Poldi Pezzoli; in questa ‘casa’ potrete vedere la raccolta di dipinti, porcellane, vetri, tessili, orologi e oreficerie. Per i bambini la sala d’armi che si incontra all’entrata sulla sinistra merita la visita, armi difensive, armi bianche, armi d’asta, da botta e da petto e armi da fuoco, alcune delle quali attribuite al celebre armaiolo Pompeo della Cesa), con particolare attenzione alle armi da parata del XVI secolo. Si trova in via Manzoni 12. Orari: dalle 10,00 alle 18,00. Biglietti: intero 8,00 euro, ridotto 5,50.

Shopping ai centri commerciali a Milano e Provincia: Moltissimi i posti dove fare la spesa aperti oggi, una scelta obbligata per molte famiglie, segnaliamo, fra l’altro, Auchan di Cesano Boscone, Rescaldina, Nerviano, Vimodrone. Carrefour a San Giuliano Milanese, Paderno Dugnano, Carugate, Assago, Giussano, Limbiate. Centro Commerciale Le Cupole a San Giuliano Milanese. Esselunga Superstore di Rho, Abbiategrasso, Baranzate di Bollate, Buccinasco, Cologno Monzese, Corbetta, Corsico, Garbagnate Milanese, a Milano in via Rubattino, via Missaglia e via Palizzi.

– se, invece, volete far giocare i bambini, andate all’Ikea, portateli alla Smaland, lo spazio giochi sorvegliato. Possono accedervi gratuitamente i bambini alti da 95 cm a 1.40 cm. Non dimenticate le calze antiscivolo, se però, non le avete possibile comprarle al distributore automatico (vedi altro post https://faremilano.wordpress.com/2010/10/18/distributori-automatici-a-milano/). E se poi pranzate all’Ikea, sono frequenti le promozioni e sconti per le famiglie, spesso dedicate a chi la tessera fedeltà.

Insomma, come quando fuori piove Milano offre sempre ottime opportunità per i suoi abitanti.

 Anna Sara Balloni – faremilano@gmail.com

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in cosa fare a Milano, gratis e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...