Già da qualche anno l’iniziativa ‘Settimana della Buona Spesa’ è inserita nell’ambito delle iniziative e degli eventi collegati alla Giornata per la Ricerca sul Cancro, rappresenta per l’AIRC – Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, un’occasione per raggiungere moltissime persone dando informazioni circa la propria attività ma anche e soprattutto sulla malattia e la raccolta di fondi per la ricerca.
Dal 30 Ottobre al 7 novembre in tutta Italia e a Milano sono circa 10.000 i punti vendita che aderiscono a questo progetto, distribuendo gratuitamente l’edizione speciale del notiziario ‘ La Scienza nel Piatto’.
La guida, realizzata ad hoc per i clienti della grande distribuzione, conterrà informazioni utili sulla stretta relazione tra cibo e cancro, dati e raccomandazioni per la prevenzione, i “miti alimentari” quali sono veri e quali falsi e le ricette dello Chef ricercatore che associano alle tecniche di preparazione dei cibi uno sguardo più attento alla salute.
Anche i clienti potranno fare la propria donazione a favore della ricerca sul cancro utilizzando il bollettino di conto corrente postale che si trova all’interno della guida.
Qui sotto tutte le catene di negozi che partecipano alla iniziativa.
Grande e importantissima iniziativiva. Finalmente anche le grandi aziende sono dalla parte del cittadino!Complimenti!
Francy