CENTRO DI RECUPERO PER PICCOLI ANIMALI

Si parla tanto di protezione e diritti di animali, Milano in prima linea ha organizzato un corso per ‘Gattare‘ (https://faremilano.wordpress.com/2010/10/04/corsi-per-gattare-doc/), e Gianluca Comazzi dal 2006 occupa il ruolo di Garante per la tutela degli animali.

Vogliamo segnalare questa volta un’iniziativa nata e sviluppatasi a Monza da una onlus, La Collina dei Conigli, che, tra le sue numerose iniziative, ha da poco aperto un Centro di Recupero per animali da laboratorio, quelle che comunemente chiamiamo cavie.

Si tratta di conigli e topi o porcellini d’India, sfuggiti ai laboratori. In questo centro vengono accolti, curati e riabituati a vivere dopo mesi di cattività, e possono essere anche adottati da chi lo desidera. Il progetto avrà un futuro anche e soprattutto con il contributo di tutte quelle persone che magari faranno anche qualcosa di concreto, facendo una donazione economica o regalando materiale, piuttosto che qualche ora del proprio tempo libero, se si hanno capacità manuali.

La Onlus si occupa anche del recupero e della adozione (anche a distanza) di conigli e cavie abbandonati.

Per informazioni = http://www.lacollinadeiconigli.net/

dr. Anna Sara Balloni faremilano@gmail.com

Questa voce è stata pubblicata in animali, volontariato e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...