EXPO 2015, BANDIERA BIE A PALAZZO MARINO

E’ terminato l’altro giorno 31 ottobre, l’Expo 2010 a Shanghai, iniziato il 01 Maggio, e visitato da settanta milioni di visitatori, tema “Better city, better life” (città migliore, vita migliore), adesso il testimone è passato a Milano (ritorna nel capoluogo lombardo dopo l’edizione del 1906 – vedi foto a lato) che si concentrerà sul tema “nutrire il pianeta, energia per la vita“, è stata consegnata ufficialmente la bandiera del Bureau International des Expositions (BIE).

Presenti a Shanghai le massime autorità italiane, milanesi e i soci della società di gestione Expo 2015, oltre a numerosi capi di Stato, per la cerimonia ufficiale di chiusura Expo 2010 e per il conseguente passaggio di testimone a Milano che, fra cinque anni, organizzerà di nuovo la rassegna internazionale.

Grande soddisfazione è stata espressa dai politici interessati, il Sindaco di Milano Letizia Moratti ha dichiarato la volontà di organizzare un Expo a misura di famiglia, l’idea è quella di organizzare pacchetti turistici che coinvolgano tutte le bellezze naturali e artistiche italiane, allargando il tema Expo 2015.

Con una decisione lampo, maggioranza e opposizione, infine, hanno deciso di fare svettare la bandiera con il logo BIE, simbolo di Expo 2015, sul pennone di Palazzo Marino, in bella vista.

Venire a Milano, realizzate il vostro sogno” è lo slogan lanciato dal Presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni Expo 2015.

faremilano@gmail.com

Video Padiglione ITALIA Shanghai 2010:

Questa voce è stata pubblicata in Expo 2015 e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...