LA PIGOTTA DELL’UNICEF CERCA VOLONTARI A MILANO

Riceviamo e pubblichiamo la ricerca di volontari da parte dell’Unicef per raccogliere fondi attraverso la vendita della Pigotta dell’Unicef, evento che si svolgerà, per tutto il mese di dicembre, in alcune piazze di Milano.

Pigotta, in dialetto lombardo, è la tradizionale bambola di pezza fatta a mano, con cui hanno giocato molte generazioni di bambini.

Oggi la Pigotta dell’UNICEF è una bambola che contribuisce a salvare la vita di un bambino.

Con un’offerta minima di 20 euro, infatti, puoi adottare una Pigotta realizzata dai nostri volontari e consentire all’UNICEF di fornire a un bambino di un paese africano interventi mirati che riducono il pericolo di mortalità nei suoi primi cinque anni di vita.

Il kit salvavita dell’UNICEF è composto da vaccini, dosi di vitamina A, kit ostetrico per un parto sicuro, antibiotici e una zanzariera.

L’iniziativa della Pigotta è nata nel 1988 e da allora ha avuto un crescente successo: soltanto negli ultimi 10 anni sono stati raccolti oltre 17 milioni di euro, che hanno permesso all’UNICEF di salvare più di 800.000 bambini.

Se siete interessati compilate il seguente modulo:

http://newsletter.unicef.it/index.php/iscrizione/pigotta2010 e sarai contattato per tutti gli aspetti organizzativo logistici dell’iniziativa.

faremilano@gmail.com

Questa voce è stata pubblicata in volontariato e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...