MM5 MILANO: inizio lavori 14/11

Iniziano fra pochi giorni i lavori della MM5 – nuova metropolitana colore lilla (fucsia) – che collegherà Viale Zara allo Stadio San Siro, una metropolitana che sarà completa nel 2015 (fine lavori ad aprile, in tempo per Expo 2015): milanesi e residenti abbiate pazienza, il valore economico delle vostre abitazioni crescerà (nei prossimi giorni previsto un post ad hoc), ma ci sarà anche un certo disagio da sopportare in questi anni, soprattutto se abitate a pochi metri dalla futura fermata metropolitana.

“Oggi è un giorno importante – la dichiarazione del Sindaco di Milano Letizia Moratti – annunciamo l’avvio dei cantieri della seconda tratta della M5, da Garibaldi a San Siro. Nell’aprile 2015 la M5, da Zara – San Siro sarà conclusa. I milanesi avranno una nuova linea metropolitana che contribuirà da un lato a potenziare la rete locale in una logica di rafforzamento della mobilità urbana, e dall’altro favorirà la massima salvaguardia dell’ambiente, snellendo il traffico e tutelando la salute dei cittadini”.

“Apriranno tra pochi giorni, il 14 novembre – ha proseguito il Sindaco –, i cantieri per la seconda tratta della M5, che sarà pronta nella primavera del 2015, mentre la prima tratta sarà completata nell’estate 2012. Un investimento importante che contribuirà a colmare il gap infrastrutturale della nostra città e a far crescere Milano in sostenibilità, sviluppo e vivibilità. Per coinvolgere il più possibile i cittadini e limitare al minimo i disagi abbiamo, inoltre, studiato un piano di comunicazione capillare, multicanale, che informerà, passo dopo passo, i milanesi e, in particolare i residenti della zona, sulle evoluzioni dei lavori e sulle modifiche alla viabilità“.

“Grazie alla nuova M5 saremo in grado di offrire un servizio di trasporto pubblico che collegherà la zona nord- est di Milano a quella sud- ovest in meno di 26 minuti – ha dichiarato il Vice Sindaco e Assessore alla Mobilità e Trasporti, Riccardo De Corato – con importanti vantaggi in termini di riduzione del traffico e miglioramento della qualità dell’aria. M5 è una grande opera che permetterà di migliorare la mobilità nella nostra città. Ci scusiamo per i disagi alla circolazione legati all’attività di cantiere, ma a fronte di un periodo in cui la viabilità subirà delle modifiche potremo, in un vicino futuro, beneficiare tutti dei vantaggi della nuova linea”.

Ecco, infine, la mappa del percorso e delle fermate della nuova linea metropolitana MM5 da Bignami a San Siro:

Bignami – Ponale – Bicocca – Ca’ Granda – Istria – Marche – Zara – Isola – Garibaldi – Monumentale – Cenisio – Gerusalemme – Domodossola – Tre Torri – Portello – Lotto – Segesta – Esquilino – Stadio Meazza Axum

faremilano@gmail.com

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in traffico e viabilità, trasporti e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a MM5 MILANO: inizio lavori 14/11

  1. luca ravarelli ha detto:

    sono commerciante in piazza gerusalemme, l’unico negozio . Essendo un attivita’ di lavanderia sono molto preoccupato per la viabilità , sembra che chiudono completamente la strada senza possibilità di accesso. COME FARO’ A LAVORARE SENZA POTER USARE IL FURGONE AZIENDALE PER LE PRESE E CONSEGNE I MIEI CLIENTI COME POTRANNO SCARICARE E CARICARE HO ANCHE DEI DIPENDENTI . SONO A RISCHIO CHIUSURA ????????
    ATTENDO FIDUCIOSO VS RISPOSTA
    LUCA RAVARELLI

    • faremilano ha detto:

      Buongiorno Signor Ravarelli,

      La ringraziamo del Suo gentile commento. Precisiamo, tuttavia, che il nostro blog non ha rapporti di alcun tipo né con il Comune, né con la società Metropolitana Milanese. Suggeriamo, pertanto, di inviare una email direttamente ai soggetti interessati.
      Qui di seguito, può trovare un link dove inviare una eventuale segnalazione, sito che fa riferimento al Sindaco Letizia Moratti e che è stato creato per favorire il dialogo con i cittadini in vista delle prossime elezioni comunali.

      Cordiali Saluti.
      Kevin John Carones

      http://www.noifacciamo.it/milano-e/m4-m5-grandi-opere.html

  2. Pingback: LAVORI METRO MILANO: nuove fermate, percorsi e linee | Faremilano

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...