ISOLA PEDONALE IN VIA OREFICI

A Milano i 35 commercianti  di via Orefici, e una decina tra l’angolo di via Dante e Piazza Cordusio, hanno proposto che la via diventi ztl–  zona a traffico limitato. Non solo e soltanto chiusura al traffico veicolare, ma una vera e propria riqualificazione della strada che comprenda zone verdi e orticelli stile ‘expo 2015’.

Il progetto che fa capo a Roberto Libretti Presidente di Assorefici, prevede anche l’allargamento dei marciapiedi.

Via Orefici potrebbe così aggiungersi a Via Dante e a piazza Cordusio per poter consentire alle persone di camminare e fare shopping in tutta tranquillità, per una passeggiata lunga 600 metri. Pochi se non nulli i commenti dell’Assessore alla Mobilità De Corato che aspetta di ‘vedere il progetto’.

Per un progetto in itinere un altro salta, e stiamo parlando di quello appena sperimentato ‘a sorpresa ‘ in via Lanzone, i commercianti della zona sono assolutamente contrari, e hanno raccolto già 200 firme contro la chiusura della zona. Prevista un’ulteriore blocco temporaneo di tre giorni, dal 9 all’11 di novembre per completare la raccolta dei dati, ma il pollice verso sembra quasi certo (https://faremilano.wordpress.com/wp-admin/post.php?post=1793&action=edit).

dr. Anna Sara Balloni – faremilano@gmail.com

Questa voce è stata pubblicata in traffico e viabilità e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...