MILANO: RUOTA PANORAMICA ALL’ARENA

Ad un anno esatto dalla prima proposta il Comune di Milano rilancia il bando di gara per la ruota panoramica al Parco Sempione. La ruota dovrebbe essere pronta già la prossima primavera, prima delle elezioni comunali.

Il progetto è gemello del precedente, l’investimento è completamente a carico dei privati che avranno una concessione per 11 anni, la struttura non presuppone che siano effettuati scavi di alcun tipo ma sarà semplicemente appoggiata. L’Assessore all’Arredo Urbano di Milano Cadeo deve portare in giunta il provvedimento per far partire i lavori.

Sarà sistemata accanto all’Arena, in via Malta,  sistemazione che non ha convinto Finazzer, Assessore alla Cultura, che l’avrebbe preferita alla Darsena. Per il lavori bisognerà aspettare una decina di giorni circa quando il Comune di Milano pubblicherà il bando di gara, e, salvo ricorsi, già i primi giorni di gennaio potremmo avere il nome dell’assegnatario che avrà 30 giorni per montare la ruota.

Assolutamente contrari al progetto della ruota panoramica l’Associazione ambientalista Italia Nostra che paventa il degrado del parco Sempione.

dr. Anna Sara Balloni  – faremilano@gmail.com

Questa voce è stata pubblicata in ambiente e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...