GUIDA RISTORANTI: Pappamilano in uscita

L’editore Terre di Mezzo si segnala per alcune pubblicazioni da qui a Natale, due in particolare (Pappamondo e Pappamilano)  richiamano l’attenzione dei milanesi, settimana prossima prevista la presentazione della guida gastronomica Pappamilano, una serie di consigli, segnalazioni e dritte sui locali in città dove si spende il giusto, un prezzo umano rapporto qualità/prezzo.

Giovedì 11 novembre, alle ore 18.30 presso la Libreria Feltrinelli di Corso Buenos Ayres a Milano, prevista la presentazione della Guida Pappamilano, autore il critico e giornalista del Corriere Valerio M. Visintin che, alla presentazione, sarà presente in maniera anonima, delegando il tutto alla moglie.

Il ragionamento del collega è semplice ed efficace, l’imparzialità dei giudizi viene garantita dall’anonimato, se il volto del critico gastronomico fosse (ri)conosciuto che garanzia avrebbero i lettori della guida del fatto che il servizio del ristoratore non sia condizionato dall’illustre cliente?

Divertente l’idea di fare presentare il volumetto a cinque signore Visintin, accompagnate da altrettanti mariti, in ogni caso, quello che più conta è il giudizio sui ristoranti, capire quali sono le 30 novità, piuttosto che valutare la top ten.

Due bollini aiuteranno la selezione del locale, uno per segnalare i posti garantiti direttamente dall’autore, l’altro, per evidenziare i ristoranti dove si mangia a prezzo veramente stracciato. Potrete trovare luoghi economici dove mangiare divisi per ciascuna zona di Milano, ci sarà anche una sezione dedicata ai brunch durante il weekend.

Restiamo in attesa della presentazione per fare commenti sulle scelte dell’autore, siamo pressoché certi che trovrete segnalati alcuni locali dove abbiamo mandato dei nostri inviati, in maniera altrettanto anonima, nelle scorse settimane, seguiranno, nei prossimi giorni, post dedicati ad alcune pizzerie e trattorie della città, di modo che, i lettori, se lo vorranno, potranno fare le opportune comprarazioni.

faremilano@gmail.com

Questa voce è stata pubblicata in mangiare a milano e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...