MILANO: CURARSI CON IL SALE

Aperto nel 2009 Halosal – La Grotta di Sale, è un luogo dedicato alla haloterapia ovvero alla cura dei problemi respiratori attraverso l’inalazione in un ambiente dove il sale ricopre tutto quanto, pareti e pavimenti e dove soprattutto lo si ‘respira’.

Difficile a spiegarsi ma facile da raccontare: un intero ambiente, una stanza costruita di sale, si proprio il semplice cloruro di sodio che attraverso un trattamento particolare viene come frantumato in particelle minuscole che grazie ad un generatore di microclima vengono poi immesse nell’aria e come tali ‘inalate‘.

Ma ciò colpisce nella Stanza del Sale è l’ambiente, siamo ben lungi da un ambulatorio medico, quanto piuttosto ad una spa; ci si può rilassare comodamente seduti sulle sdraio mentre le luce soffuse inducono al relax, i bambini possono giocare con il sale, ci giocano come se fosse sabbia, costruendo magari anche un castello di sabbia…ops di sale!

L’umidità della stanza viene mantenuta sempre costante e a livello ottimale. L’aria proveniente dal generatore di microclima è ionizzata e satura di questa soluzione di sale a secco. L’haloterapia è utile e consigliata a coloro che hanno problemi infiammatori dell’apparato respiratorio (asma, bronchiti, catarro, allergia) , come complemento alle terapie farmacologiche. Utilissimo per i bambini,  poichè questi hanno un sistema respiratorio non pienamente sviluppato fino ai 9 anni di età, e come tali sono maggiormente soggetti a certi tipi di problemi respiratori (basti considerare la frequenza con cui un bambino prende un semplice raffreddore o la tosse).

Per andare da Halosal bisogna prima prenotare al 02 4311 5914 o al cellulare 3402282345, le sessioni durano 45 minuti e bisogna arrivare 10 minuti prima dell’appuntamento. Vestititevi comodi, e se possibile, indossate dei calzini. Sotto i 12 anni i bambini debbono essere accompagnati da un adulto che pagherà l’entrata. Da 0 a 4 anni i bambini entrano gratuitamente ma l’adulto che li accompagna dovrà munirsi di biglietto, previsti anche sconti per studenti e tessere vantaggiose per 10 ingressi.

Il posto é molto bello e merita una visita, unico vero neo, il prezzo della sessione, per 1 adulto il costo è pari a 0,67 euro al minuto, insomma, un posto non per tutte le tasche.

Orario continuato dal lunedì al sabato:

apre alle ore 10.00- ultima seduta ore 17.00 (fine 17.45)

il martedì e il giovedì  terminano alle ore alle 19.00

il mercoledì alle ore 18.00 è previsto l’ultimo appuntamento.

Halosal è in via Washington 98 a Milano ( bus 61, 50, 90, 91).

Per i prezzi completi: http://www.halosal.com/prezzi.html

dr. Anna Sara Balloni – faremilano@gmail.it

Questa voce è stata pubblicata in prevenzione, salute e bellezza e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...