PIZZERIA MILANO: BAJA SARDINIA

In zona Corso Lodi a Milano c’è uno delle pizzerie più controverse fra gli internauti, molti i giudizi positivi su blog e in rete, altrettanti, se non di più, i pareri negativi espressi; incuriositi, siamo andati a ri-provarlo prima di scrivere questo post.

Posto minuscolo, una cinquantina di coperti, con tavoli appiccicati l’uno all’altro, impediscono qualsiasi tentativo di dialogo senza alzare il livello di voce, sconsigliato per cene romantiche, ideale solo per tavolate di amici.

La pizza è ottima, il servizio pessimo (non è raro che ai commensali venga chiesto di mangiare con l’imbuto, piuttosto che alzarsi dopo un’ora tonda), i proprietari sono tre fratelli sardi che parlano fra loro in dialetto e lavorano molto con clientela fissa, ambiente conviviale, impossibile non scambiare due parole con i vicini di tavolo, data la vicinanza.

I clienti più fortunati ricevono una focaccia gratis di aperitivo, spesso accade se si ordinano piatti elaborati, ottimo rapporto qualità prezzo per primi e secondi di pesce.

A fine pasto viene offerto un mirto ai clienti, caffè di scarsa qualità.

I problemi primari del locale rimangono il rumore assordante e continuo, la eccessiva vicinanza dei tavoli e il trattamento umorale dei proprietari (situazione confermataci da altri clienti conosciuti nel locale), fra i punti di forza il prezzo e la qualità delle materie prime, impossibile andarci senza avere prenotato.

Cari lettori, se il vostro obiettivo è esclusivamente mangiare bene spendendo relativamente poco per essere a Milano, siete nel posto giusto, ma se, invece, gradite un ambiente tranquillo, una proprietà discreta e/o un servizio puntuale e cortese il locale è sbagliato.

Infine, dettaglio non da poco, il locale spesso e volentieri organizza dei turni per mangiare, considerato il rumore, inaccessibile alle famiglie con bimbi piccoli, a meno di sedervi a tavola alle 19.00 ed alzarvi prima dell’arrivo delle tavolate.

dr. Kevin John Carones – faremilano@gmail.com

Questa voce è stata pubblicata in cosa fare a Milano, mangiare a milano e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...