MILANO: PISTA CICLABILE IN CORSO BUENOS AIRES?

E una vergogna che in uno dei cinque viali commerciali d’Europa come Corso Buenos Aires non ci sia una pista ciclabile. La Giunta Moratti ha investito nella pavimentazione, dimenticando però piste ciclabili e alberi“. Con queste parole il candidato alle Primarie Pd Stefano Boeri ha  sottolineato quella che è una carenza della città di Milano, ovvero lo scarso numero di piste ciclabili e, per dare maggiore enfasi alla notizia, ieri pomeriggio ha attaccato delle strisce adesive sul corso, per creare una pista ciclabile.

 La questione di fare coincidere la pavimentazione di Corso Buenos Aires con la creazione di una pista ciclabile è un argomento ben noto agli amministratori milanesi, “se è fattibile, si farà“, aveva dichiarato il Vice Sindaco del Comune di Milano Riccardo De Corato a giugno, promessa che poi non ha avuto seguito come ci informa il Presidente di Ciclobby Eugenio Galli, nonostante numerose sollecitazioni.

La stessa associazione di appassionati di biciclette, sempre prima dell’estate, ha lanciato la petizione “dare strada alle bici” e ha raccolto, nei mesi scorsi, 3.000 firme di cittadini interessati alla realizzazione della pista ciclabile.

 Ciclobby dà appuntamento a tutti i milanesi interessati per sabato 13/11 alle ore 10.30, in Piazza Argentina, poi, un corteo di biciclette si recherà, pedalando, a Palazzo Marino, per consegnare le firme a sostegno della petizione.

Per chi proprio non ce la fa, possibile presentarsi direttamente davanti al Palazzo del Comune di Milano per le ore 11.00.

Kevin John Carones – faremilano@gmail.com

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in traffico e viabilità, trasporti e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a MILANO: PISTA CICLABILE IN CORSO BUENOS AIRES?

  1. Pingback: MOBILITA’ CICLISTICA: QUANDO MILANO IMITERA’ SIVIGLIA? | Faremilano

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...