Sarò un albero ‘firmato’ quello che vedremo a partire dal prossimo 4 dicembre (fino all’8 gennaio) in piazza Duomo a Milano. Sarà infatti Tiffany & Co. a sponsorizzare il gigantesco abete simbolo del Natale meneghino, illuminato da 100.000 luci bianche (a basso contenuto energetico e basso voltaggio per garantirne la sicurezza).
L’albero sarà alto 48 metri, e non sarà ‘sacrificato’ per l’occasione, poiché è stato scelto tra alcuni esemplari destinati all’abbattimento, e avrà anche un certificato di idoneità rilasciato dall’autorità forestale del Trentino da cui proviene.
L’albero Tiffany avrà ai suoi piedi anche un Tiffany Blue Box, una temporary boutique, al cui interno i milanesi e i turisti di passaggio protranno ammirare e acquistare per parenti e amici i prodotti confezionati con la famossima scatoletta azzurra.
Inoltre l’iniziativa avrà anche e soprattutto una mission di carità, come ha affermato l’assessore all’Arredo, Decoro Urbano e Verde del Comune di Milano, Cadeo, quest’anno “l’albero è dedicato alla lotta contro i tumori dei bambini”. Saranno infatti raccolti fondi a favore della Lilt – Lega italiana Lotta contro i Tumori, utilizzando un salvadanaio nei pressi dell’abete natalizio.
Anna Sara Balloni – faremilano@gmail.com
Pingback: TEMPORARY SHOP MILANO, ECCO DOVE | Faremilano
Pingback: DOVE COMPRARE IL PRESEPE A MILANO | Faremilano