MILANO: IL BIKE SHARING RADDOPPIA

“Prosegue il nostro impegno verso una Milano più a misura di biciclette e per una mobilità sostenibile, elemento chiave per il futuro della nostra città. La bicicletta è un mezzo molto amato dai milanesi lo conferma il grande successo che il servizio di Bike Sharing ha riscosso tra i cittadini. Con la fase 2 Milano arriverà ad avere 200 stazioni e 3.650 biciclette confermando Milano al primo posto in Italia e al quinto in Europa per il servizio di Bike Sharing”.

Queste le parole del Sindaco di Milano Letizia Moratti. Siamo in piazzale Lodi dove il sindaco ha inaugurato la prima stazione BikeMi della fase 2, presente anche l’Assessore Maurizio Cadeo e il presidente di A.t.M. Elio Catania.

Per quanto riguarda le tempistiche, entro l’estate saranno ultimate 50 stazioni, mentre il completamento è previsto per la primavera 2010, parlando di numeri si vuole arrivare a 300 stazioni e un totale di 5.000 biciclette.

Come ha affermnato il Presidente di A.t.M. Elio Catania, il progetto BikeMi rappresenta un elemento fondamentale per la piattaforma integrata di mobilità milanese. Una rete basata al 70% asul trasporto pubblico a energia elettrica, e una pluralità di offerte che comprende mezzi pubblici diversi.

La stazione BiKeMi più utilizzata rimane quella di Cadorna, uno snodo centrale a Milano, e gli orari più gettonati sono tra le 8.00 e le 9.00 e tra le 18.00 e le 19.00, i milanesi comprano preferibilmente l’abbonamento via internet.

Clicca qui per vedere la mappa delle: stazioni bike sharing a Milano

faremilano@gmail.com

Questa voce è stata pubblicata in traffico e viabilità, viabilità ciclistica e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a MILANO: IL BIKE SHARING RADDOPPIA

  1. Stefano ha detto:

    Scusa, c’è un refuso sull’anno di completamento: 50 entro estate 2011, quindi completamento a primavera 2012, giusto?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...