NUOVO NEGOZIO IL LIBRACCIO A ROMOLO

A Romolo, all’angolo con Via Crollalanza, a pochi passi dalla Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM, in una media superficie dove, fino ad alcuni mesi/anni fa, si trovava un grande negozio di giocattoli, è stata aperta, da circa due mesi, una libreria molto grande, insegna “Il Libraccio“, un nome molto conosciuto fra gli studenti di Milano, di oggi e di ieri.

Disposto du tre livelli, offe una vasta scelta di libri divisi per argomento,  al piano -1, tra l’altro, si trovano i testi universitari, numerosi anche i “bigini“, possibile anche acquistare delle cuffie della musica, a conferma del target di riferimento, ci sono anche dei distributori automatici di bevande e caffè (per informazioni su questo argomento vedere il post https://faremilano.wordpress.com/2010/10/18/distributori-automatici-a-milano/).

Il Libraccio deve parte della sua fama all’idea, sviluppata oltre vent’anni fa, di porsi come acquirente di libri usati, soprattutto per licei e università, testi che poi vengono rivenduti ad altri studenti con un vantaggio economico.

L’idea, nella sua semplicità, ha sempre attirato come mosche al miele gli studenti, i quali, sanno che se trattano bene i propri libri possono realizzare un guadagno facile e immediato, senza perdersi nei meccanismi del conto vendita.

faremilano@gmail.com –  Anna Sara Balloni

Questa voce è stata pubblicata in negozi, scuola e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a NUOVO NEGOZIO IL LIBRACCIO A ROMOLO

  1. Daniele ha detto:

    Sono capaci solo di prendere in giro il cliente pur di guadagnare, meglio starci alla larga: ci sono posti migliori di quello dove il cliente è trattato come tale.

    • Giulia ha detto:

      Hai ragione, mi hanno fatto venire fin là per comprare solo due libri su 30 che ne avevo per un totale di 6 euro. Vergogna!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...