PRIMARIE PD: VINCERA’ BOERI, ECCO PERCHE’

I principali istituti di sondaggi ricerche di mercato, SWG e IPR Marketing in testa, stanno elaborando le proprie proiezioni per cercare di capire chi vincerà le primarie di domenica prossima 14/11 (per i dettagli sulle primarie e sapere dove si vota clicca https://faremilano.wordpress.com/2010/11/02/primarie-pd-1411-mappa-dei-seggi/), al momento c’è molta incertezza sul risultato finale, entrambi gli istituti danno Onida e Sacerdoti distaccati, rispettivamente terzo e quarto, pertanto, la competizione sembra aperta solo per i primi due. Ma il popolo di internet, e la rete in generale, cosa ne pensa?

Noi non siamo una società specializzata di marketing e ricerche di mercato, abbiamo però seguito la competizione in questi giorni e/o settimane e la abbiamo raccontata qui, sul nostro blog, mettendo a diposizione di chi ci legge i link dei siti internet ufficiali dei quattro candidati, lettori che, a seconda delle preferenze, proprie esigenze o simpatie, hanno cliccato sui diversi politici, ed ecco alcune interessanti proiezioni.

Il candidato che è stato maggiormente cliccato è l’architetto Stefano Boeri, seguito dall’avvocato Giuliano Pisapia, dal costituzionalista Valerio Onida, ultimo Michele Sacerdoti, a conferma che, pur non essendo un istituto specializzato i nostri lettori confermano il trend delle società del settore (Boeri vincerebbe veramente di pochi click, distanti gli altri due candidati).

Molti gli indecisi e gli incerti, il Pd nazionale appoggerebbe maggiormente Pisapia rispetto a Boeri (rendendo incerto l’esito della competizione elettorale fino a domenica sera), la nostra sensazione è che,  il candidato che meglio sarebbe in grado di contrastare il Sindaco attuale, è Stefano Boeri, una persona che conosce bene Letizia Moratti, ci ha lavorato a fianco nella fase iniziale di Expo 2015 (per i suoi detrattori è un punto di debolezza), ha ottime capacità comunicative sul web ed è anche seguito da un target giovane.

Chiudiamo con una dichiarazione di ieri dell’ex Sindaco di Venezia Massimo Cacciari, il quale, a proposito delle primarie di domenica, ha dichiarato come “Boeri, Pisapia e Onida sono ottimi candidati e amici. Purtroppo però senza la discesa in campo dell’ex sindaco di Milano Albertini nessuno di loro potrà impensierire la Moratti“.

faremilano@gmail.com

 

Questa voce è stata pubblicata in politica e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...