MILANO: CORSI CUCINA PER BAMBINI

Se avete figli o nipoti avrete spesso notato come i bambini amino mettere ‘le mani in pasta‘ in cucina; dategli un pò di farina e un goccia d’acqua e l’impasto diventerà ben presto una chiocciola, un serpente o qualunque altra cosa suggerisca loro la fantasia.

Esistono a Milano corsi specifici di cucina per bambini, dove l’arte culinaria si accompagna e va a braccetto con una parte più ludica. Possono essere singole lezioni o veri e propri corsi, potete addirittura trovare scuole di cucina a domicilio! Se magari siete voi stessi appassionati di cucina potete frequentare un corso insieme al vostro bambino.

www.bambiniincucina.it = organizzano laboratori anche a domicilio, per bambini a partire dai 4 anni, preparano, cucinano e gustano il loro manicaretto. Le ‘portate’ sono concordate prima, tenendo conto dell’età dei bimbi, della preparazione o della presenza di allergie o intolleranze. Laboratori per mamme e bambini a partire dai 2 anni.

– Gastroteca: corsi per bambini  dai 4 ai 10 anni, della durata di un’ora e mezza, per imparare a cucinare salatini, pizzette, biscotti di natale, cioccolato, crostatine e uova di pasqua. I corsi sono tenuti da La Cucina Italiana. Per informazioni ed iscrizioni contattare Gaia Carini della Segreteria allo 02/70642242 o scrivere ipca@quadratum.it I corsi costano singolarmente 30 euro, 5 dei quali saranno devoluti all’Unicef.

kitchen: a Milano in via De Amicis 45 organizza sabato 20 novembre , dalle 16.00 alle 18.00 ‘Giochiamo in cucina‘. Un corso di cucina con ricette facili per bambini dai 6 ai 12 anni. Il menu del corso prevede diavoletti di wurstel con sottilette e bacon con decorazione di ketchup, e pigne di corn flakes al cioccolato. In collaborazione con Archè, associazione che si occupa di sieropositività pediatrica, alla quale andrà parte del ricavato del corso. Il corso costa 50 euro.

Anna Sara Balloni – faremilano@gmail.com

Questa voce è stata pubblicata in bambini, beneficienza, corsi e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...