Si inaugura il 20 novembre alle ore 9,30 la mostra-mercato di beneficenza presso la Chiesa di San Marco; alla sua trentesima edizione la mostra è un appuntamento fisso, per i milanesi e non, in cerca di qualche chicca di antiquariato, magari per uno shopping natalizio anticipato.
Allestita negli spazi che furono sede dell’antico convento degli agostiniani: fu ospitato anche Mozart per tre mesi da ragazzo a 14 anni e si esibì con grande successo durante numerose serata private nei più importanti palazzi milanesi. Si comincia nel primo corridoio all’aperto con i mobili, una vasto assortimento di tavoli, sedie, comodini e lampade. All’interno, nei vari locali sono esposti gli oggetti, argenti e sheffield, porcellane e ceramiche, libri antichi, oggetti curiosi, gioielli e bijoux d’epoca, orologi e abbigliamento vintage oltre che tappeti, quadri e stampe d’epoca.
I prezzi sono nel complesso accessibili, si possono trovare oggetti a partire da pochi euro; ricordiamo che parte del ricavato dei pezzi venduti serve ogni anno a sostenere le opere caritative promosse dalla parrocchia di San Marco.
La Chiesa di San Marco in si trova a Milano in piazza San Marco 2. Dal 20 novembre all’8 dicembre. Ingresso gratuito. MM2 Moscova bus 61, 94. Per informazioni telefonare 02.6599115.