E’ iniziata ieri all’Ikea la vendita degli alberi di Natale. Per 12,99 euro vi potete portare a casa un abete (Picea Abies) alto circa 1,70 cm, fino ad esaurimento scorte. Ma perchè gratis? Scoprite qui di seguito come avere un vero albero di natale e fare nel contempo beneficenza.
Gratis perchè se riporterete l’albero acquistato tra il 5 e il 12 gennaio, insieme allo scontrino, riceverete un buono di importo pari al prezzo di acquisto, che potrete spendere in tutti i negozi Ikea dal 19 gennaio al 28 febbraio.
Ogni albero restituito contribuirà con 3 euro alla raccolta fondi del WWF per ricreare nel cuore dell’Appennino centrale tra l’ Abruzzo e il Lazio delle aree naturali per rendere più facile all’orso marsicano e ad altri animali selvatici trovare il cibo.
L’iniziativa Ikea negli ultimi 6 anni ha visto la restituzione di circa 90.000 alberi trasformati in fertilizzante naturale o per la produzione di pannelli truciolari.
Gli altri progetti di collaborazione tra Ikea e WWF comprendono progetti mirati a combattere il disboscamento illegale in tutto il mondo, progetti in Pakistan e India per la coltivazione di pratiche agricole più sostenibili per la coltivazione del cotone, progetti per ridurre le emissioni gas a effetto serra generate dalle attività Ikea.
Ikea collabora anche con Save The Children ,Unicef, Undp. Per saperne di più:
http://www.ikea.com/ms/it_IT/about_ikea/our_responsibility/partnerships/index.html