IDROSCALO: PROGETTO RISTRUTTURAZIONE, INIZIO LAVORI PRIMAVERA 2011

L’Idroscalo, conosciuto anche come il “Mare dei Milanesi“, in origine doveva diventare uno scalo per idrovolanti, collegato al vicino areoporto di Linate, la costruzione, tuttavia, è durata decenni, pertanto, l’idea originaria non ha mai avuto di fatto attuazione perché non più corrispondente alle mutate esigenze di viabilità aerea, oggi è diventato punto di riferimento per i giovani che frequentano il posto per soddisfare la propria esigenza di leisure, fare sport e/o di divertimento, nei prossimi anni, diverrà anche un polo di benessere e salute.

Pochi giorni fa è stato studiato un nuovo progetto di ristrutturazione dell’Idroscalo, in vista della Rassegna Internazionale EXPO 2015, protagonisti la Provincia di Milano (proprietaria), il Comune di Milano, nonché i comuni limitrofi di Peschiera Borromeo e Segrate.

Nella zona del cus – é la dichiarazione del Presidente della Provincia di Milano Guido Podestà realizzeremo invece una struttura universitaria per ospitare gli atleti nei mesi estivi. Faremo dell’Idroscalo la seconda piattaforma di Expo, perché la pratica sportiva e una sana alimentazione possono garantire un benessere diffuso a tutte le età“.

Abbiamo deciso di scommettere 6 milioni di euro su questo progetto – sono, invece, le parole del Governatore della Regione Lombardia Roberto Formigoni è un impegno importante, soprattutto in un momento di grande difficoltà per le risorse pubbliche. La convenzione va inquadrata nel più ampio piano di rilancio del parco, qualificandolo come luogo del benessere e di una più alta qualità della vita dei nostri cittadini, ma anche in qualità di sito dell’Expo“.

Acquapark per bambini, teatro all’aperto, stadio del nuoto (per i mondiali di canottaggio del 2015?) e zona relax sono alcune delle novità previste nell’opera di restyling, possibile, secondo le parole di Podestà, anche se non nell’immediato futuro, la vendita e l’ingresso dei privati, l’inizio dei lavori è previsto per la primavera 2011.

Kevin John Carones – faremilano@gmail.com

Pubblicità
Questa voce è stata pubblicata in famiglia, sport e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...