Da quindici anni a questa parte si rinnova puntualmente l’appuntamento per i gourmet e, per chi già si mette in pista alla ricerca di regali di Natale, si segnala il mercatino enogastronomico organizzato da Amnesty International, dal 25 al 28 novembre, in corso di Porta Nuova 32, presso i locali dell’Unione Femminile Nazionale a Milano.
Il mercatino raccoglie numerosissimi prodotti di eccellenza selezionati e offerti da famose aziende artigianali italiane.
Per darvi qualche esempio: lo Shiraz del Casale del Giglio, il Passito di Pantelleria di Donnafugata, la Grappa di Amarone di Bertagnolli. Nunerose le paste artigianali, i maccheroncini di La Campofilone, il riso Carnaroli, perfetto per il risotto dell’Agriturismo Erbatici, e ancora olii, e le conserve sott’olio, pomodori e melanzane, cipolle e andando sui dolci non possiamo dimenticare la gelatina di caffè, i biscotti, il cioccolato di Modica, torrone e miele.
L’iniziativa è promossa per sostenere il lavoro dell’associazione in favore della libertà e dei diritti umani in tutto il mondo. Si tratta di un’organizzazione non governativa, fondata nel 1961, conta attualmente 2.8000.000 soci e donatori in più di 150 paesi. La sezione italiana di Amnesty conta oltre 80.000 soci.
Per approfondire: http://www.amnesty.it/cosa-puoi-fare-tu/firma-appelli-azioni-attivati-sostienici-shopping.html
La mostra è aperta dal 25 al 28 novembre con orario continuato dalle 10.30 alle 19.00. MM1 Moscova, bus 94.
Per informazioni: tel. 02 72003901 – Amnesty International