MERCATINO SVEDESE IN LARGO LA FOPPA A MILANO

Da giovedì 25 novembre fino a sabato 27/11 si terrà, a Milano, in Largo la Foppa, il mercatino natalizio svedese. Un piccolo corner a Milano che racconta le tradizioni nordiche del Natale. Il mercatino offrirà un’ampia scelta di decori, oggetti di design, prodotti alimentari tipici svedesi, e si farà shopping accompagnati dalla musica dal vivo di Erik Bosio dei Cluster (giovedì e venerdì dalle 13.00 alle 13.45 e dalle 17.00 alle 18.30, sabato dalle 18.30 alle 21.00).

Inoltre se portate con voi, durante la visita, un oggetto, una fotografia o una qualsiasi cosa vi ricordi la Svezia, anche se non ci siete mai stati, sarà fotografata, caricata su Facebook e Twitter insieme ad un piccolo aneddoto o ad un consiglio per scoprire e conoscere meglio la cultura svedese.

In Svezia la tradizione natalizia vuole che con l’avvento, ogni domenica, venga accesa una candela in una corona di foglie e ramoscelli decorata con mirtilli rossi o licheni, e alle finestre vengono appese lampade a forma di stella, le città, i paesi vengono così illuminati da migliaia di luci. Verso la fine del mese di novembre incominciano i mercatini di Natale, con l’artigianato, le candele e i dolci tradizionali come i ‘saffransbullar‘, una brioche profumata allo zafferano, o i conosciutissimi ‘pepparkakor’, i biscotti allo zenzero, cannella e garofano, piuttosto che  il ‘glogg’, ovvero, il vin brulé svedese, servito con mandorle e uvette, per riscaldarsi dal freddo.

Anna Sara Balloni – faremilano@gmail.com

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in festività e ricorrenze, mercati e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...