CANTIERI MM5: MODIFICHE TRAM 12 E 14 DA DOMANI 01/12

ATM informa che, a Milano, in zona Monumentale, Cenisio e Mac Mahon, a seguito dei lavori per la nuova Metropoliana M5 (colore lilla o fucsia), a partire da domani 1 dicembre 2010, i tram 12 e 14 subiranno delle variazioni di percorso, qui di seguito i dettagli tramite l’ufficio stampa dell’azienda (per i particolari del percorso relativi alle nuove linee metropolitane leggere i nostri post a tema https://faremilano.wordpress.com/2010/11/08/lavori-metro-milano-nuove-fermate-percorsi-e-linee/).Le deviazioni previste per consentire la realizzazione della nuova linea M5 in zona Cenisio per le linee tranviarie 12 e 14 saranno attivate a partire dal 1° dicembre anziché dal 28 novembre, contestualmente alla riapertura di via Bramante.

Terminati i lavori di riqualificazione ambientale in via Paolo Sarpi realizzati da M.M. Metropolitana Milanese S.p.A. che modificavano il percorso dei tram 12 e 14 per la chiusura di via Bramante, da mercoledì 1° dicembre la circolazione delle due linee tornerà regolare su questa tratta, mentre si attiveranno le modifiche necessarie per il cantiere della M5 in zona Cenisio.

Ecco il dettaglio:
Da mercoledì 1° dicembre
TRAM 12 (viale Molise – Roserio)
Regolare tra viale Molise e piazzale Cimitero Monumentale e tra Mac Mahon e Roserio, modifica il percorso tra piazzale Cimitero Monumentale e via Mac Mahon, in entrambe le direzioni. Nella tratta tra piazzale Cimitero Monumentale e piazza Castelli attivo un collegamento bus.

TRAM 14 (Lorenteggio – Cimitero Maggiore)
Regolare tra Lorenteggio e piazzale Cimitero Monumentale e tra piazza Firenze e Cimitero Maggiore, modifica il percorso tra piazzale Cimitero Monumentale e piazza Firenze, in entrambe le direzioni. Lungo questa tratta è attivo un collegamento bus.

Parallelamente, continuano le modifiche per le linee che transitano in zona San Siro: i tram 7, 16 e 19 e i bus 49, 68, 78 e 423. La linea 29/30 è sostituita interamente dai tram 9 e 19, entrambi potenziati, e dalla nuova linea bus 37 che collega piazza Repubblica a piazza VI Febbraio.

Per informare i cittadini attivi tutti gli strumenti di Infomobilità: annunci sonori; video nelle banchine del metrò, nei mezzanini e a bordo dei bus; messaggi scorrevoli su paline e pensiline di fermata e le edizioni degli Atm Tg. Inoltre, per ognuna delle linee interessate, annunci dedicati in vettura, messaggi sui relativi display di fermata, avvisi di modifica di percorso e nuovi orari su paline e pensiline. Tutto il materiale informativo è disponibile presso gli Atm Point e scaricabile dal sito www.atm-mi.it  direttamente dall’homepage. Sempre a disposizione dei clienti tutti i giorni dalle 7,30 alle 19,30 il numero verde 800.80.81.81.

faremilano@gmail.com

Questa voce è stata pubblicata in traffico e viabilità, trasporti e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...