DIGITALE TERRESTRE: COMUNE MILANO AIUTA GLI ANZIANI

Il Comune di Milano aiuta gli anziani, previsto gratuitamente un supporto per il passaggio dalla televisione analogica a quella digitale, una bella iniziativa quella messa in piedi dall’Assessore Moioli di aiuto agli anziani soli che non hanno le capacità tecniche per gestire la risintonizzazione del proprio apparecchio.

Il Comune offre un aiuto alla popolazione anziana di Milano per facilitare il passaggio dal sistema analogico della televisione a quello digitale. “Per non gravare di un ulteriore costo le modeste pensioni degli anziani (l’intervento di un tecnico per l’adeguamento della trasmissione tramite decoder ammonta a 70 euro) il Comune – spiega palazzo Marino – mette a disposizione un gruppo di circa 80 studenti del centro di formazione professionale Galdus (società cooperativa leader nella Formazione e Ricerca in Lombardia) che si recherà gratuitamente a casa delle persone anziane per adeguare la ricezione dei canali alla nuova piattaforma digitale. I ragazzi saranno dotati di un badge di riconoscimento del Comune di Milano e saranno accompagnati dai Custodi Sociali per essere riconosciuti e accolti nelle abitazioni“. “A Milano sono oltre 20.000 gli anziani seguiti a domicilio dai servizi sociali – ha ricordato l’assessore alla Famiglia, Scuola e Politiche sociali Mariolina Moioli -. Per questo il Sindaco Letizia Moratti non ha perso tempo e ha avviato questa iniziativa. Per molti anziani soli o ammalati, infatti, la televisione rappresenta l’unico contatto con il mondo, uno strumento per tenere la mente impegnata e per trascorrere il tempo. Si tratta dell’ennesima testimonianza – ha ribadito Moioli – dell’interesse e della sensibilità che questa amministrazione dimostra verso chi è in difficoltà”. Gli anziani potranno prenotare gratuitamente la chiamata al numero verde 800777888 oppure al centralino del Comune 020202.

Fonte: Omniamilano – faremilano@gmail.com

Questa voce è stata pubblicata in anziani, gratis e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...