Dal 3 dicembre all’8 gennaio 2012 si tiene presso i Giardini pubblici di via Palestro a Milano il Villaggio delle Meraviglie, ci sarà la pista di pattinaggio, il mercatino degli elfi, la casa di Babbo Natale e della Befana, la Giostra dei Cavalli, ci saranno attività legate al Natale, tutto a misura e per i bambini.
Ci saranno tre ingressi, da corso Venezia, da via Palestro e dai Bastioni di Porta Venezia, l’ingresso è gratuito. Orari: tutti i giorni dalle 10.00 alle 20.00, anche il mercatino di Natale avrà gli stessi orari.
All’entrata potrete trovare la Casa di Babbo Natale, dove il vecchietto canuto accoglierà i bambini e dove questi potranno scrivere e consegnare le loro letterine.(giorni feriali dalle 15.00 alle 18.00 e nei festivi 10.30/12.30 e dalle 15.00 alle 19.00). Si potrà inoltre scattare una foto ricordo con Babbo Natale, prevista la baby dance con l’elfo, il trucca bimbi natalizio, giostre e trenini, la lotteria a premi benefica, spettacoli con animatori, giochi a quiz, shopping e stand alimentari.
Sono previsti spettacoli di animazione dal lunedì al venerdì dalle 14.30 alle 19.00, il sabato, la domenica e i festivi dalle 10.00 alle 19.00.
Le piste di pattinaggio sono due , e sono aperte nei giorni feriali dalle 10.00 alle 21.00.
Molte, diremmo anche troppe le attrazioni a pagamento, da fare gratuitamente resta pochino rispetto allo scorso anno, gli stand alimentari sono una manciata e nel complesso parlare di Villaggio delle Meraviglie ci sembra quasi un pò azzardato…
Per ulteriori informazioni, orari e programmi http://www.villaggiodellemeraviglie.com/index.php
quest’ anno sono rimasto deluso rispetto a qualche anno fa. poche le illuminazioni e assenti le attrazioni gratuite per i bambini.