MILANO: NEGOZI NEI MUSEI IDEA PER NATALE

Sarà capitato a molti di voi di non resistere alla tentazione, durante un viaggio in Italia o all’estero, di acquistare un cosiddetto ‘souvenir‘, che sia la statuetta della torre di Torre di Pisa o la riproduzione della Torre Eiffel poco importa, ma un interessante mercato parallelo è rappresentato in Italia e all’estero, dallo shopping museale.

A Milano è possibile acquistare oggetti, libri e giochi che riproducono le collezioni di alcuni musei, ecco qualche esempio:

Shop del Museo della Scienza e della Tecnica: aperto di recente, il must shop, con entrata diretta da Via Olona o dall’interno del Museo, offre una vasta scelta di gadget, oggetti, giochi e libri relativi al sommergibile Toti, tazze, borse spille, ma anche molto merchandising legato a Leonardo da Vinci, come le tee shirts, libri e agende, molto belli e perfetti come regali di Natale i modellini in legno sempre di Leonardo, il quadrante di astronomia, modellini di balestra, molti anche i giochi dedicati agli esperimenti come il robot intelligente, la scienza del volo, la torcia a dinamo in vendita a partire da 7,50 euro. Il negozio è aperto dal martedì alla domenica dalle 10.00 alle 19.00. MM1 S.Ambrogio Bus 94, 50, 58.  http://www.mustshop.it/eventi/natale-2010.asp

– negozio del Museo Bagatti Valsecchi in via Santo Spirito 10 Milano. Anche qui gli spunti e le idee per regali desueti non mancano: piatti in ceramica, tazze da te, fruttiera, foulard in seta che riproducono i disegni di uno soffietto del museo, fermafogli in argento che riproduce un simbolo araldico. Orari: dal martedì alla domenica dalle 13.00 alle 17.45.

– Negozio presso il Castello Sforzesco, situato all’entrata del museo dedicato agli strumenti musicale, nei pressi della biglietteria. Il negozio oltre ad alcuni gadgets dedicati a Milano, offre numerosi oggetti dedicati a Leonardo da Vinci, specialmente libri, ma troverete soprattutto regali per i bambini, come i travestimenti da cavalieri, numerose spade in legno o materiale plastico, kit per montare elmi di cartone. Orari: dal lunedì alla domenica dalle 9.00 alle 17.30.

– negozio presso il Museo di Scienze Naturali: il negozio si trova presso l’entrata, subito a sinistra e offre oggetti, giochi, libri tendenzialmente destinati a bambini e ragazzi. Moltissime le riproduzioni di animali estinti, libri di scienza e di animali, ma anche pelouches per i più piccoli, giochi di intelligenza per i più grandi. Corso Venezia 55. MM1 Palestro, passante ferroviario Porta Venezia,tra, 9, 29 e 30.

Anna Sara Balloni – faremilano@gmail.com

Questa voce è stata pubblicata in museo, negozi e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...