Dalle 11.30 di sabato 4 dicembre entrerà in funzione il Magico Villaggio d’Inverno presso l’area Multisport dell’Idroscalo. Il complesso multifunzionale funzionerà fino al 5 febbraio 2011 e comprende struttura per la pratica di sport sul ghiaccio (pista di pattinaggio, skate board), laboratori creativi per bambini e un mercatino natalizio.
L’obiettivo del centro è quello di offrire alle famiglie milanesi la possibilità di concedersi giornate di vacanza invernale a pochi chilometri dal centro di Milano. Alla presentazione di oggi interverranno come testimonial e ospiti l’olimpionico di nuoto Massimiliano Rosolino, la ballerina di ‘Ballando sotto le stelle’ Natalia Titova e il campione del Milan e vicepresidente della Federazione Italiana gioco del calcio Demetrio Albertini. Prenderanno parte alla conferenza stampa anche i campioni di nuoto Samuele Pizzetti e Francesco Vespe, alcuni allievi della Scuola di calcio aperta da Albertini e diversi dirigenti e atleti di ogni età della Federazione italiana nuoto, della Federazione italiana sport del ghiaccio e di società sportive milanesi.
In programma esibizioni sul ghiaccio degli atleti della Federazione italiana sport ghiacchio e della società Sesto Ice Skate, performance bandistiche e animazione natalizia.
Area Multisport Idroscalo Ingresso 8 via Circollavazione 51 Segrate .
L’accesso alle strutture è gratuito salvo per la parete da arrampicata il cui utilizzo necessita della presenza di un istruttore.
faremilano@gmail.com