SPA – CENTRI BENESSERE A MILANO

Il termine Spa con cui siamo ormai abituati a chiamare i centri benessere sembra derivare dal nome di una cittadina belga, Spa, un posto conosciuto sin dall’epoca romana per le sue acque termali, il nome dovrebbe derivare dal latino ‘salus per aquam’ ovvero ‘salute per mezzo dell’acqua’. Oggi i centri benessere non necessariamente utilizzano le acque termali, ma offrono trattamenti per migliorare il proprio equilibrio psico-fisico.

A Milano molti grandi alberghi hanno una Spa, accessibili anche a chi non è cliente.

Cominciamo con il Bulgari Hotel in pieno centro a Milano, dietro via Manzoni, in una location che ispira pace e relax, la Spa occupa 400 mq.  tra marmi, moisaici e legni pregiati con affaccio sull’area relax del giardini dell’hotel. Tra i trattamenti unici proposti segnaliamo Soin Joyau Intemporel Régénérant , 1 ora e 20 di trattamento con prodotti Bulgari a 200 euro, un trattamento olistico per cancellare dal viso i segni del tempo. A seconda dell’orario che scegliete per il vostro appuntamento di bellezza potrete scegliere tra ‘Bonjour’ e ‘Bonsoir’. Già che ci siete non dimenticate di fare una passeggiata nel parco dell’hotel, un’oasi di verde in centro città.

Non lontano dall’Enterprise Hotel zona Fiera c’è la Spa EspaceMilano, in via Marco Ulpio Traiano, offre numerossimi trattamento e spesso fa promozioni 3X2. Potete anche prenotare o regalare 2 ore di trattamenti per due persone, con il centro benessere interamente a vostra disposizione. La Spa è aperta tutti i giorni con orari molto flessibili. Per i tipi di trattamento e i prezzi: http://www.espacemilano.it/ita/form/espace-booking.php?varList2=8

Spa del Baglioni Hotel in via Senato: un’occasione per ritagliarsi un’oretta di relax dal lavoro o magari dallo shopping. La Spa si chiama Spiga8 proprio in onore ad una delle vie più glamour del mondo, e offre trattamenti di bellezza sia per uomo che per donna, dal trattamento per il viso a quello di remise en forme. Per i dettagli e i prezzi dei trattamenti:

http://www.mktgbaglioni.com/Massaggio_olistico_ringiovanente/eMagFiles/source/SPIGA8_sfogliabile.pdf

Four Seasons Hotel la Spa questa volta è firmata Gianfranco Ferrè, l’ambiente è quello rivisitato delle antiche terme, mosaici, marmi e luci soffuse che garantiscono i principi della cromoterapia e un’offerta completa di trattamenti. Trattamenti ‘Equlibrium’ per un relax a 360°, massaggi aromatici per il viso, trattamenti olistici, e massaggi rilassanti in cui si utilizano le pietre calde e fredde. Per ottimizzare i trattamenti vale la pena abbinare l’uso della vitality pool, l’area fanghi e gli spazi relax.

Anna Sara Balloni – faremilano@gmail.com

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in salute e bellezza e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...