Se appartenete a quella percentuale di persone che considerano i regali di Natale frutto del consumismo più sfrenato, eccovi un’idea alternativa. Save the Children propone la cosiddetta Lista dei Desideri, per vederla basta collegarsi sul sito http://desideri.savethechildren.it/ e scegliere uno o più tra i 23 regali proposti.
Per fare il regalo è sufficiente fare una donazione on line, si può scegliere un vaccino a 15 euro, 20 euro per un albero da frutto, 14 euro un cesto di cibo. Ma anche i giocattoli a 12 euro, 29 euro per un kit medico e 39 euro per l’assistenza al parto, 15 euro per un pallone da calcio.
Ma il regalo sinbolo è lo Yak, il bue tibetano reso famoso da Giobbe Covatta e protagonista anche dello spot. Quest’anno Pietro Sermonti e Andrea Sartoretti, sono i corrieri italiani di Save the Children . Puoi scegliere anche per 143,00 euro di regalare una femmina di yak ( ma anche solo una quota dell’animale a 36,00 euro), in Tibet possederne uno significa assicurarsi latte nutriente, lana per gli abiti ma anche un aiuto per l’aratura dei campi.
faremilano@gmail.com