L’assegnazione, circa due settimane fa, di un ufficio in Corso Buenos Aires, destinato a diventare la nuova sede di Forza Nuova ha creato un vero e proprio caso politico, numerose le critiche mosse dal Pd e/o dai rappresentanti partigiani, oggi c’è stato il cambio di rotta del Sindaco Letizia Moratti, sebbene, la questione sia ancora aperta (per i dettagli https://faremilano.wordpress.com/2010/11/27/milano-nuova-sede-forza-nuova/).
La novità del week end è che il Sindaco Moratti, sentito il parere del Prefetto Lombardi, ha fatto dietro front e, a pochi giorni dalla inaugurazione ufficiale, ha deciso di revocare l’assegnazione dei circa 200 Mq in pieno centro città.
La notizia non trova conferma nel sito ufficiale del partito politico, al contrario, viene pubblicizzata l’inaugurazione del 18/12, con invito a tutti i simpatizzanti a partecipare numerosi.
La certezza è che settimana prossima ci saranno ancora delle polemiche feroci su questa apertura, da un lato, c’è chi difende chi ha vinto regolarmente un bando di concorso pubblico, dall’altro, va tenuta conto la sensibilità di partigiani e associazioni di reduci.
Kevin John Carones – faremilano@gmail.com