MILANO CANZONI IN MILANESE

Tradizione musicale e cabaret stasera all’Auditorium di Milano, in largo Gustav Mahler, per la 16a edizione del Premio Giovanni D’anzi, alle ore 20.30. La manifestazione è stata promossa dall’assessorato al Turismo insieme all’Associazione Amici della Musica e dello Spettacolo, e rappresenta un tributo al grande compositore milanese con una gara di canzoni inedite in dialetto milanese.

La serata condotta da Eugenio Ban, sarà un mix di musica e cabaret con Roberto Brivio, I Cantamilano, Walter Di Gemma,  Sandro Cerino, Sante Colombo, Sergio Scappini e il gruppo Amici della Musica, Vince Tempera, Daniele Piombi.

Per chi non se lo ricordasse Giovanni D’Anzi ha scritto parole e musica della canzone ‘Madonina‘. Autore musicale insieme ad Alfredo Bacchi ci ha lasciato, oltre alla Madonina, Ma le gambe, Bambina innamorata, Ma l’amore no, ti parlerò d’amor, Non dimenticar le mie parole.

Ingresso gratuito.

faremilano@gmail.com

 

Questa voce è stata pubblicata in cosa fare a Milano, eventi e spettacoli, gratis e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...