E’ stato inaugurato la scorsa domenica il collegamento diretto Malpensa Express dalla Stazione Centrale all’aeroporto di Malpensa. A partire da ieri i collegamenti giornalieri saranno 51 e andranno ad aggiungersi alle 79 corse giornaliere che partono dalla stazione Cadorna. Per i prossimi 6 mesi il collegamento dalla stazione Centrale avrà il prezzo promozionale di 6 euro, poi si dovrà allineare a quello di Cadorna a 11 euro.
Durante il viaggio inaugurale il Presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni, ha sottolineato come ‘ Malpensa sia l’aeroporto più servito in Europa e tra i più serviti dal treno in Europa. L’obbiettivo è quello di raddoppiare la quota dei viaggiatori già a partire del prossimo anno, per raggiungere i 4 milioni’.
Formigoni ha inoltre sottolineato come il servizio di Malpensa sia stato potenziato senza sottrarre un euro ai pendolari ma offrendo piuttosto 40 delle 51 nuove corse Centrale-Malpensa anche ai pendolari che potranno usufruirne con le tariffe da pendolare. Il servizio prevede 5 corse veloci dalla Centrale e 6 da Malpensa che faranno fermate solo nelle stazioni di interscambio di Porta Garibaldi e Bovisa, sono previsti treni che effettuano fermate anche a Saronno, Busto Arsizio, Rescaldina, Castellanza, Ferno Lonate.
faremilano@gmail.com