BABY PIT STOP A LINATE

Un areoporto a misura di neonato, in alcuni paesi il baby pit stop nei locali pubblici è già realtà da diversi lustri, in Italia, invece, trattasi di una novità recente, ben vengano iniziative di questo tipo che favoriscono la maternità e la quotidianità di chi, in via riservata e senza occhi indiscreti, vuole allattare il proprio bambino.

Dopo farmacie, bar, supermercati e centri commerciali i “baby pit-stop”, le aree dedicate all’allattamento materno, arrivano oggi anche negli aeroporti. E’ stato inaugurato, infatti, lunedì scorso, il primo dei due spazi previsti per mamme e bambini all’aeroporto di Linate. Altri 4, a breve, saranno aperti anche allo scalo di Malpensa. Poltrone ergonomiche per l’allattamento, tavolini e fasciatoio l’allestimento previsto per il servizio gratuito e sostenuto dall’Unicef.

E’ un evento piccolo, ma importante per il suo significato“, ha spiegato l’assessore regionale alla Sanita’ Luciano Bresciani. “Noi lavoriamo sulla definizione del fabbisogno, che in questo caso e’ il momento di intimita’ tra la mamma e il bambino, un momento molto bello e importante, che va preservato nell’intimita’, anche in un’ottica di esaltazione del principio di medicina di genere“.

Questa – ha detto anche l’assessore comunale al Turismo Alessandro Morelli e’ una nuova eccellenza, anche dal punto di vista turistico perche’ gli aeroporti sono le porte di ingresso alla nostra citta’ e alle eccellenze che la nostra citta’ puo’ offrire“.

L’inaugurazione di questo ‘baby pit-stop’ si inserisce nel sostanziale percorso che la Asl di Milano sta portando avanti in termini di attenzione alla mamma e al bambino, un segno di civilita’ anche in un’ottica di prevenzione sanitaria – ha ribadito anche il direttore generale della Asl di Milano Walter Locatelliper quelli che sono i vantaggi connessi all’allattamento al seno“.

Fonte Omnimilano – faremilano@gmail.com

Per informazioni: https://faremilano.files.wordpress.com/2010/12/baby-pit-stop1.pdf

Questa voce è stata pubblicata in aeroporti, bambini, mamma e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...